Archivio News dell'Associazione Antimafie Rita Atria Archivio News - Caso Niceta. Verso lo Status di Testimone di Giustizia

Ricerca

View_Blog

Caso Niceta. Verso lo Status di Testimone di Giustizia

lug 14

Scritto da:
14/07/2017 12:03  RSS

Pubblichiamo il comunicato del Comitato per Angelo Niceta. Da parte nostra felici come sempre di aver fatto la nostra piccola parte  e grazie a Davide Mattiello della Commissione Antimafia per la serietà e l'impegno profuso. Grazie anche alla DNA per l'ottimo lavoro.


COMUNICATO URGENTE SUL CASO DI ANGELO NICETA


13 LUGLIO 2017


ROSALBA VITALE, LEGALE DI ANGELO NICETA, TESTIMONE DI GIUSTIZIA, HA DICHIARATO CON SODDISFAZIONE:


«Siamo pienamente soddisfatti dell’operato della Magistratura, in particolare della Procura Generale di Palermo, che ha formulato una nuova proposta per l’ammissione alle speciali misure di protezione per il sig. Angelo Niceta in qualità di testimone di giustizia, che ha ricevuto parere favorevole al programma di protezione dei testimoni di giustizia per il mio assistito dalla Procura Nazionale Antimafia.


A questo punto attendiamo la presa d’atto della Commissione centrale e l’esecuzione del programma per Angelo Niceta ed i suoi congiunti, che auspichiamo avvenga in seduta straordinaria nelle prossime giornate.


Colgo l’occasione per ringraziare il Comitato dei cittadini ed in particolare, la Dott.ssa Alfia Milazzo e il Dott. Manfredo Gennaro, e tutti coloro che ne hanno fatto parte, che con il loro forte senso di solidarietà hanno ci hanno aiutati a far emergere la verità affinché giustizia venga fatta.»


«APPRESA LA NOTIZIA, IL TESTIMONE DI GIUSTIZIA ANGELO NICETA, HA DICHIARATO CHE LO SCIOPERO DELLA FAME E' DA OGGI INTERROTTO, ANCHE PER LE DIFFICILI CONDIZIONI DI SALUTE IN CUI MI TROVO».


IL COMITATO DEI CITTADINI CHE HA SOSTENUTO Angelo in questo lungo periodo di lotta, esulta per il traguardo raggiunto,  CHIEDE ALLA COMMISSIONE CENTRALE e al suo presidente senatore Bubbico DI PRENDERE IMMEDIATI PROVVEDIMENTI E DI DELIBERARE CON LA MASSIMA URGENZA IN MERITO ALL’INSERIMENTO DE FACTO DI ANGELO NICETA NEL SISTEMA DI PROTEZIONE PREVISTO PER I TESTIMONI DI GIUSTIZIA






Il Comitato dei Cittadini per Angelo Niceta

Archivio

Archivio
<luglio 2017>
lunmarmergiovensabdom
262728293012
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31123456
Mese
Vai