Archivio News dell'Associazione Antimafie Rita Atria Archivio News - Comunicato Stampa: solidarietà al nostro avvocato Goffredo D'Antona

Comunicato Stampa: solidarietà al nostro avvocato Goffredo D'Antona

mar 31

31/03/2017 09:43  RSS

Abbiamo avuta notizia che l'avvocato Goffredo D'Antona, legale della nostra Associazione, sarebbe stato deferito all'Ordine degli Avvocati dal sindacato "Autonomi di Polizia" per aver segnalato al Questore di Catania ciò che, secondo quanto dichiarato da una sua assistita, parrebbe configurarsi come una inadempienza di un agente di Polizia nell'esercizio delle sue funzioni.

Esprimiamo, senza alcun dubbio, la nostra totale solidarietà al nostro avvocato, non solo perché ne conosciamo l'impegno gratuito e la passione per la difesa dei diritti civili, ma soprattutto perché abbiamo prova da sempre della sua grande correttezza e serietà, della sua professionalità e del suo totale ed incondizionato rispetto per le Istituzioni.

Nell'esprimergli la nostra vicinanza, vorremmo anche evidenziare che il virgolettato citato dal sindacato non è, intanto, una dichiarazione pubblica, ma un brevissimo stralcio estrapolato da una comunicazione più ampia, corredata, oltretutto, di altra documentazione a sostegno, diretta unicamente al suddetto Questore, al quale è stato, a nostro avviso, correttamente e ineccepibilmente richiesto di verificare se vi siano responsabilità dell'agente su quanto accaduto.

Associazione Antimafie Rita Atria

<luglio 2017>