Archivio News dell'Associazione Antimafie Rita Atria Archivio News - Comunicato stampa su udienza processo su costruzione abusiva del MUOS

Comunicato stampa su udienza processo su costruzione abusiva del MUOS

mag 20

20/05/2016 09:55  RSS

OGGETTO: Comunicato stampa su udienza processo su costruzione abusiva del MUOS

In data odierna, avanti il tribunale monocratico di Caltagirone si è tenuta l’udienza che vede imputati i soggetti autori della costruzione del MUOS. L’udienza è stata rinviata al 22 luglio per omessa notifica a due imputati.

L’Associazione Antimafie Rita Atria, parte offesa nel procedimento e rappresentata dall’Avv. Goffredo D’Antona del foro di Catania (presenti all’udienza anche la Presidente Santina Latella e la vice-presidente Nadia Furnari), ha annunciato e depositato la costituzione di parte civile.

Tra le parti offese, l’unica a non essersi neanche presentata, è stata la Regione Siciliana. Si tratta a nostro avviso di un dato politico estremamente grave e di un segnale in controtendenza rispetto ai proclami di legalità del Presidente Crocetta. A nostro avviso, se si vuole essere credibili, la legalità deve essere perseguita indipendentemente dagli imputati e dall’oggetto del reato.

Associazione Antimafie “Rita Atria”

<febbraio 2020>