Archivio News dell'Associazione Antimafie Rita Atria Archivio News - COMUNICATO STAMPA: Udienza opposizione archiviazione revoca della revoca MUOS

COMUNICATO STAMPA: Udienza opposizione archiviazione revoca della revoca MUOS

apr 8

08/04/2015 11:32  RSS

Stamattina, davanti al GIP Ziino del tribunale di Palermo, si è tenuta l'udienza sulla opposizione alla richiesta di archiviazione del PM sulla denuncia, ad opera dell'Associazione Antimafie "Rita Atria", al dirigente Gullo che ha firmato la revoca della revoca relativa ai permessi  del MUOS. Presenti Nadia Furnari del direttivo nazionale e firmataria della denuncia e l'avvocato Goffredo D'Antona. Un anno fa lo stesso GIP aveva rigettato la prima richiesta di archiviazione chiedendo al PM di compiere specifiche indagini. Nell'udienza è stato evidenziato che, di fatto, sono state disattese le indicazioni del GIP ed è stato evidenziato che il PM non ha valutato la perizia del Prof. D'Amore (consulente del TAR) e le dichiarazioni del Prof. Zucchetti che,di fatto, confermavano la falsità ideologica dell'atto emesso dal Gullo.  Occorre precisare che il PM, nonostante la denuncia contenga nome e cognome della persona che ha compiuto l'atto amministrativo di revoca, ha ritenuto opportuno aprire un fascicolo contro ignoti. L'udienza di oggi arriva dopo la sentenza del TAR e il sequestro del sistema parabole del MUOS. L'Associazione, attraverso il suo legale, Goffredo D'Antona, ha chiesto l'identificazione del Gullo e l'imputazione coatta. Il GIP si è riservato sulla decisione.

Associazione Antimafie "Rita Atria"

Associazione Antimafie Rita Atria - NO MUOS

<febbraio 2020>