Archivio News dell'Associazione Antimafie Rita Atria Archivio News - NO MUOS Sempre. Andiamo avanti nonostante tutto!

Ricerca

View_Blog

NO MUOS Sempre. Andiamo avanti nonostante tutto!

gen 26

Scritto da:
26/01/2014 14:22  RSS

L'Associazione Antimafie e Antifascista "Rita Atria" conferma il proprio impegno nella lotta contro la militarizzazione del territorio e quindi contro il MUOS. Riteniamo che una associazione come la nostra non possa dietreggiare rispetto a criteri che rispecchiano a tutti gli effetti quelli mafiosi.

Lottare contro le mafie non significa fare le cerimonie o schierarsi solo nelle battaglie che non toccano gli apparati istituzionali, ma significa non fare sconti a nessuno. Veramente. Non a parole.

In quasi venti anni non abbiamo dietreggiato di un solo passo pagando prezzi altissimi. Li abbiamo pagati e li continuiamo a pagare consapevoli che la dignità dell'essere umano non si misura con il numero degli anni vissuti ma con la qualità delle proprie scelte.


Noi sappiamo da che parte stare. Lo sappiamo e non abbiamo paura di dire che oggi la repressione ha raggiunto gradi di sofisticazione degni del periodo della guerra fredda. L'omologazione politica ha sancito quel patto che la P2 voleva portare avanti in maniera segreta. Il Progetto della P2 non solo è ampiamente realizzato ma è andato oltre. 


Venti anni di Berlusconi e di una opposizione "liquida" hanno distrutto totalmente quel minimo di impianto democratico che aveva il nostro paese. Oggi chi si oppone al potere viene letteralmente massacrato. Non viene ucciso fisicamente, ma viene accerchiato dal potere in ogni dimensione della propria vita.


E così succede che chi porta le catene del proprio cane in macchina venga accusato di portare oggetti che possono indurre a chissà quali attentati, che chi non possiede una tessera di partito o di grande associazione venga isolato e infangato.



Non saliremo mai sul carro dei vincitori. Saremo NO MUOS sempre! Saremo contro la militarizzazione del territorio; saremo per la libertà delle menti. Staremo accanto a chi nei fatti difende il diritto alla vita. Anche quella degli altri. Anche quella dei figli degli altri.


Questo è quanto ci sentivamo di dire dopo l'innalzamento della terza parabola del MUOS di Niscemi. Non ci arrenderemo perché le uniche sbarre che temiamo sono quelle della nostra coscienza.


Nadia Furnari Associazione Antimafie Rita Atria






Archivio

Archivio
<febbraio 2020>
lunmarmergiovensabdom
272829303112
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728291
2345678
Mese
Vai