Archivio News dell'Associazione Antimafie Rita Atria Archivio News - COMUNICATO STAMPA: depositato un esposto alla magistratura per accertamento sulla costruzione del MUOS

lug 16

16/07/2013 10:43  RSS

Stamattina l'Associazione Antimafie "Rita Atria", attraverso il suo legale Goffredo D'Antona ha presentato alla procura di Catania un esposto in cui si richiede l'accertamento dei fatti indicati nell'articolo del giornalista Antonio Mazzeo "Abusivismi USA per il MUOS di Niscemi".

Nell'articolo si evince che la marina militare statunitense avrebbe avviato i lavori di realizzazione del MUOS prima della firma delle autorizzazioni da parte della Regione siciliana. A fronte di queste informazioni l'Associazione Antimafie "Rita Atria" avendo nel suo statuto tra i suoi obiettivi la  funzione di osservatorio politico-sociale sul territorio, ha ritenuto opportuno chiedere alla magistratura l'accertamento dei fatti ed eventualmente che vengano identificati e penalmente perseguiti i reati connessi.

<febbraio 2020>