Archivio News dell'Associazione Antimafie Rita Atria Archivio News - Catania, 5 dicembre: presidio informativo in via Etnea, fra via Prefettura e via Minoriti

Ricerca

View_Blog

Catania, 5 dicembre: presidio informativo in via Etnea, fra via Prefettura e via Minoriti

dic 3

Scritto da:
03/12/2012 22:14  RSS

Mobilitiamoci per fermare la militarizzazione dei nostri territori

Conquistiamo con la lotta la revoca della costruzione del Muos

Da settimane i comitati NoMuos si stanno mobilitando insieme alle popolazioni di Niscemi e dintorni per impedire il transito degli autoarticolati con la gru necessaria al montaggio delle parabole del Muos.

Da un mese l'aeroporto di Fontanarossa, a causa di lavori di rifacimento della pista, ha deviato tutti i voli nella base militare di Sigonella: il prevedibile disagio dei passeggeri nelle operazioni d'imbarco è stato appesantito dalla preoccupazione per la contiguità dei voli dei micidiali droni (aerei senza piloti), che ininterrottamente hanno continuato le loro missioni di guerra e di morte.

Il popolo siciliano si sta rendendo conto che la nostra isola da decenni è stata sempre più militarizzata da basi militari Usa-Nato e da galere etniche per migranti. Siamo stanchi di vedere calpestata la sovranità popolare, siamo stanchi di fare da scudo umano e di essere complici di criminali guerre neocoloniali, che insanguinano il Nordafrica ed il Mediorente ed hanno trasformato il Mediterraneo in un cimitero marino

Mercoledì 5 dicembre, i deputati regionali - freschi di elezione - si insedieranno ufficialmente a Palazzo dei Normanni a Palermo (che verrà presidiato dal locale comitato NoMuos). Tra di loro, c'è anche chi si è più volte espresso - in campagna elettorale - contro il progetto di costruzione del Muos, come lo stesso Presidente della Regione Crocetta. Rinfreschiamo la memoria a lor signori e facciamo loro sentire la rabbia delle donne e degli uomini che si oppongono alla militarizzazione della Sicilia!

Mercoledì 5 dicembre dalle ore 11

presidio informativo in via Etnea, fra via Prefettura e via Minoriti

Tutti/e a Niscemi sabato 8 dicembre manifestazione regionale

alle ore 14 concentramento nel campo sportivo

NO all'installazione del Muos Si alla smilitarizzazione della Sicilia

comitato di base NoMuos NoSigonella

Catania via Caltanissetta 4

Archivio

Archivio
<febbraio 2020>
lunmarmergiovensabdom
272829303112
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728291
2345678
Mese
Vai