Archivio News dell'Associazione Antimafie Rita Atria Archivio News - Comunicato Stampa: Messina - operazione Gotha III

Comunicato Stampa: Messina - operazione Gotha III

lug 25

25/07/2012 13:29  RSS

Comunicato Stampa.

Molto spesso le cose erano lì ma non sono state viste”. Facciamo nostre queste significative parole del Procuratore Lo Forte, dette nella conferenza stampa di ieri per descrivere l’operazione Gotha III, che ha visto 15 arresti della mafia barcellonese  fra i quali spicca quella dell’avv, Rosario Pio Cattafi, ritenuto da molti pentiti “il capo dei capi”.

La nostra associazione, insieme ad altre associazioni, da anni le cose le vede e le denuncia. E, dunque, motivo di grande soddisfazione prendere atto della brillante operazione condotta ieri dagli organi inquirenti e dalle forze dell’ordine di Messina.

Ora, dopo il lavoro della associazioni antimafia e delle istituzioni sane, tocca ai cittadini di Barcellona, di Milazzo e di tutta la provincia di Messina, prendere atto che la cappa mafiosa, massonica, politica che li ha compressi fino ad ora , lentamente ma inesorabilmente si sta sgretolando. Tocca a loro dare il colpo finale appropriandosi della loro dignità di cittadini e non di sudditi come lo sono stati fino ad oggi. La sinergia fra singoli cittadini, associazionismo e istituzioni sane è l’unica chiave di volta per sconfiggere il malaffare e dare ai nostri territori democrazia e sviluppo.

Milazzo lì, 25/07/2012                                   Associazione Antimafie Rita Atria

www.ritaatria.it